Banner

menu

 

 

 ° Notizie dal Presidente

 ° Territorio, come arrivare

 ° Organi Istituzionali

 ° Statuto

 ° Comunicati del Commissario

 ° Conferenza dei sindaci

 ° Regolamenti

 ° Uffici

 ° Delibere

 ° Notizie in Evidenza

 ° P.E.C.

 ° Albo pretorio

 ° Informativa Cookie

 

 

 

 ° SUAP

 

 

 

° SEZIONE ACCESSIBILE

   ai senzi
 della legge Stanca
   N.4 DEL 9 gennaio 2004

 

 

 

 ° Agricoltura

 ° Indennità Compensativa

 ° SIT (Sistema Info. Terr.)

 

 

 

 

 ° Descrizione Servizio

 ° Protezione Civile

 ° Servizi Sociali

 ° Sicurezza

 ° Piccola Progettazione

  

 
 


 




SICUREZZA

In Italia, la salute e la sicurezza sul lavoro sono regolamentate dal D.Lgs. 81/2008 (conosciuto come Testo unico sulla sicurezza sul lavoro), entrato in vigore il 15 maggio 2008, e dalle relative Disposizioni correttive, ovvero dal "D. Lgs. 106/2009". Questo decreto, che ha avuto molti precedenti normativi storici (risalenti al 1955 e 1956) ed altri più recenti (D.Lgs 626/1994), recepisce in Italia, le Direttive Europee (3 agosto 2007, n. 123) in materia di tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori, coordinandole in un unico testo normativo, che prevede specifiche sanzioni a carico degli inadempienti. La Comunità Montana del Gran Sasso ha attivato da tempo la gestione del Servizio Associato, ai sensi dell’art. 11 della L. 97/1994, per lo svolgimento degli adempimenti del D.Lgs. 81/2008 (ex D.Lgs 626/1994) in materia di sicurezza e salute dei lavoratori sui luoghi di lavoro e nell’ambito di detto Servizio Associato si assume l’obbligo di individuare il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione e il Medico competente anche per i Comuni associati

 
menu
 

 ° Natura Arte e Storia
 ° L’artigianato Locale 
 
° Aree Protette
 ° Sport e tempo libero
 ° L’arte gastronomica
 ° Dove mangiare
 ° Dove dormire

 ° Vademecum del turista
 ° Numeri Utili

 
 

l' Ente ti informa


[ Iscriviti ]